Da http://www.monopolilive.com/

Si chiude il mese di marzo con un bilancio di risultati soddisfacente per il Teakwondo monopolitano:

• un oro Campione Interregionale Puglia 2015 Testone Matteo
• due argenti De Domenico Dennis e Corallo Emily
• otto bronzi Brunetti Leonardo, Diroma Annamaria, Diroma Leonardo, Giannuzzi Cosimo, Lopriore Gabriele, Corallo Leonardo, Mele Daniele e Manchisi Francesco
Tutti gli altri atleti dell’A.S.D. CENTRO TAEKWONDO MONOPOLI – MONTANARO TEAM, si sono distinti nelle rispettive competizioni e tutti ad un passo dalla medaglia: De Domenico Vincent, Mele Vincenzo, Rodio Federico, Basso Daniele e Manchisi Luigi.
Le prime due medaglie di Bronzo sono arrivate dal Campionato Interregionale Cadetti/A e Junior, disputato a Bari, nel magnifico scenario del Palaflorio, con 644 ateti iscritti. Si è riconfermato atleta di spicco del Montanaro Team, Brunetti Leonardo che nell’occasione, è piaciuto moltissimo al Direttore Tecnico Regionale M° Baglivo Roberto, tanto che egli stesso l’ha voluto in tutti i raduni della Squadra Regionale Puglia, che in questo periodo si sta preparando per disputare la Coppa Italia a squadre regionali, “The Olympic Dream Cup 2015” – Genova 11/12 Aprile 2015. Con grande valore, arriva anche l’altra medaglia conquistata da Diroma Annamaria, che ben la ripaga, dopo tutti i sacrifici fatti dallo scorso campionato.
Al Campionato Interregionale Cadetti/B ed Esordienti, disputato a Mesagne, con 563 atleti iscritti, si riconferma Campione Interregionale – medaglia d’Oro Testone Matteo.
Per il secondo anno consecutivo Matteo sale sul gradino più alto del podio, dimostrando a tutti, le sue innate e straordinarie doti di attaccante. Si riconosce ad occhio nudo la stoffa di questo giovane talento, che sulle orme del fratello Giuseppe, ormai si conferma una vera e propria promessa del Taekwondo pugliese. Ha letteralmente dominato tutti i suoi avversari dalle fasi eliminatorie sino alla finale, ha disputato ben 5 combattimenti e conquistato la medaglia d’Oro vincendo in due combattimenti,prima del limite per ko.
Sorprendenti le 2 medaglie d’Argento arrivate da Corallo Emily e De Domenico Dennis, entrambi alla loro prima gara ed entrambi molto bravi a gestire gli avversari più esperti con grinta e determinazione. Una bella prova di carattere.
Ben 6 sono le medaglie di Bronzo arrivate, di cui, almeno la metà potevano trasformarsi in accesso alle finali visto che sono state perse al golden point. Con onore si sono portati a casa il terzo posto : Diroma Leonardo – Giannuzzi Cosimo – Lopriore Gabriele – Corallo Leonardo – Manchisi Francesco e Mele Daniele. Tutti disputeranno il prossimo appuntamento sportivo in programma, certamente, con più attenzione.
Buone comunque le prestazioni di tutti coloro che non sono arrivati a medaglia ma che si sono fermati ad un passo dal podio. Per, De Domenico Vincent – Mele Vincenzo – Rodio Federico – Basso Daniele – Manchisi Luigi, questa gara è stata un momento di crescita sportiva ed una vera e propria lezione d vita. in tutte le competizioni non bisogna mai dare per scontato niente, specialmente, se si è tra i favoriti.
Tra una gara e l’altra, l’ASD Centro Taekwondo Monopoli ha partecipato con i suoi atleti allo Stage Regionale Puglia con la medaglia d’ORO OLIMPICA di TAEKWONDO – CARLO MOLFETTA. A Brindisi, i migliori atleti pugliesi si sono incontrati tutti insieme per prendere parte ad un allenamento collegiale con il loro idolo. Per la Puglia intera è stato un grande piacere ed onore ospitare il nostro CAMPIONE OLIMPICO, che con grande capacità e professionalità ha fato passare a tutti quanti i presenti, una indimenticabile, giornata di sport.
Per questo, il Presidente Regionale Puglia – FITA, Martino Montanaro ha espressamente voluto ringraziare personalmente Carlo Molfetta, con un riconoscimento Regionale al merito sportivo.

molfetta_rassegna stampa

Condividi!Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on Facebook